Merci pericolose

Special Packaging

Le casse pieghevoli per tutte le merci pericolose

Le casse pieghevoli Plitec in legno compensato sono state omologate a norme ONU per la spedizione di merci pericolose secondo test particolarmente restrittivi, per cui hanno ottenuto la qualificazione di “Special Packaging” come previsto dal paragrafo 6.0.3.6.1 del “angerous Goods Regulations”edito dalla IATA.

Questi imballi sono quindi certificati per la spedizione di tutti i materiali pericolosi,  con la sola eccezione delle classi 1 –.6.2 e 7, con l’mpiego di qualsiasi contenitore interno  e con ogni mezzo di trasporto.

Facili da usare, grazie alle speciali linguette metalliche di connessione rapida, le fasi di confezionamento sono veloci e sicure.

Essendo interamente in legno compensato (spessore 6 mm a 5 strati), sono esentate  dal trattamento antiparassitario previsto per gli altri imballaggi tradizionali, e sono quindi in perfetta regola con la norma ISPM15/FAO.


Il nostro personale certificato a norma IATA è a vostra disposizione per la consulenza, la confezione e l’emissione dei documenti per le spedizioni delle vostre merci pericolose.

Casse pieghevoli in legno compensato Special

Scatole in cartone a doppia onda ad alta resistenza

Le Safe pak sono pronte a magazzino, sono di facile smaltimento e si usano come delle normali scatole di cartone; quindi per le spedizioni in Cina, Australia ecc. non sono richiesti i trattamenti antiparassitari.
La qualità delle materie prime e la conformità ai certificati di omologazione è garantita dal marchio internazionale “David S Smith Tri-Wall”

Servizio omologazioni imballaggi a norme

Questi imballaggi sono stati omologati a norme ONU per la spedizione di merci pericolose secondo tests particolarmente restrittivi ed hanno ottenuto la qualificazione di “Special Packaging”come previsto dal paragrafo 6.0.3.6.1 del “Dangerous Goods Regulations” edito dalla IATA. Con la sola eccezione delle classi 1 – 6.2 – 7, sono certificati per la spedizione di tutti i materiali pericolosi , con l’impiego di qualsiasi contenitore interno e con ogni mezzo di trasporto.

Imballaggi per merci pericolose

Tutte le merci pericolose devono essere confezionate con imballaggi speciali per il trasporto, per garantire la sicurezza pubblica e l’integrità del prodotto. Durbiano è l’azienda di Rivoli in provincia di Torino specializzata nella costruzione di imballaggi industriali in legno e in cartone.

Una creazione di grande successo dell'azienda

Negli anni ’90 si è attrezzata per offrire soluzioni intelligenti ed affidabili per i clienti che necessitano di movimentare merci pericolose di qualsiasi natura. Nasce così Specialbox, una linea di imballaggi e scatole in cartone omologate a norme ONU e approvate dal regolamento IATA per la spedizione di merci pericolose con qualsiasi mezzo di trasporto. I clienti possono scegliere tra diversi modelli di casse pieghevoli in legno compensato che possono essere comodamente stoccate in magazzino e in poche mosse vengono montate grazie a speciali ganci metallici per la connessione rapida.

Materiali affidabili per spedizioni internazionali

Tutte le Specialbox sono conformi alla norma ISPM15/FAO e sono accettate da tutti i Paesi che impongono i trattamenti antiparassitari degli imballi. La produzione di scatole e imballi per merci pericolose si completa con le scatole in cartone a doppia onda ad alta resistenza, ideali per le spedizioni negli Stati che non richiedono i trattamenti antiparassitari e funzionali perché dopo l’uso possono essere smaltite come normali scatole di cartone.

Contatti

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci utilizzando i nostri recapiti, risponderemo nel minor tempo possibile.